29 Marzo 2019

Quattrozampe in fiera: Ad Aprile la mostra dei trovatelli da adottare!

quattrozampe

Per la prima volta alla Mostra d’Oltremare Quattrozampe in fiera porterà sul red carpet anche i trovatelli da adottare

Quattrozampe per i più “deboli” – Perché discriminare i trovatelli? La Leidaa (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) da quest’anno sarà partner della mostra canina e felina e porterà sul red carpet trovatelli di ogni genere per essere adottati e trovare una famiglia che li accudisca e protegga per sempre. (guarda alcune immagini dell’evento dell’anno scorso)

Come si legge infatti dal comunicato ufficiale:

“QuattroZampe in Fiera quest’anno sarà ancora più sociale!

Ci saranno, infatti, due aree: una per l’adozione dei cani, l’altra per l’adozione dei gatti, in collaborazione con Leidaa (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente), l’associazione senza fini di lucro fondata e presieduta dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla.

I volontari porteranno tanti trovatelli in difficoltà e in cerca di casa, nell’auspicio che i visitatori intendano allargare la propria famiglia e accoglierli in casa.

Ma non è finita.

Per assicurare la massima visibilità ai cani da adottare, sul red carpet si terrà una sfilata dei quattro zampe in cerca di casa, durante la quale verranno raccontate le loro storie passate, fatte di sofferenza e noncuranza dell’uomo, ma anche di grande aspettativa per il prossimo futuro.

Importante sarà la presenza di esperti e specialisti a cui chiedere informazioni e approfondire temi legati alla salute e alla cura del proprio animale domestico.

E tanti percorsi educativi e attivazione mentali, tutte attività volte ad unire ancora di più l’animale e il suo padrone.

Scegliere il cane o il gatto giusto è il presupposto più importante per un incontro fortunato e per la felicità nostra e dei nostri amici pelosi.”

Un animale è per sempre

Oltre ad innumerevoli attività all’aperto e gli omaggi degli stand che presenteranno gli ultimi prodotti più innovativi nel campo del food e il divertimento dunque, la fiera si occuperà della sfera degli animali da compagnia a 360°:

“Quattrozampe in fiera nella sua incessante lotta contro l’abbandono – attraverso diverse attività, conferenze e servizi aperti a tutti i visitatori, consente di dare una valutazione del “pet” più adatta alla propria casa e soprattutto al proprio stile di vita.

Con questo spirito a Napoli Quattrozampeinfiera consentirà ai padroni di divertirsi e conoscere meglio i propri animali in una festosa due-giorni tra eventi, shopping, corse all’aperto, giochi in acqua e grandi momenti di spettacolo”.

La kermesse, organizzata da Tema Fiere in ben 5 città italiane (da nord a sud), è il più grande evento legato agli animali domestici, con numerose attività sportive, pensate ad hoc per i cani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.