Qualiano, un albero fa crollare il muro della scuola. Tragedia sfiorata
Qualiano, un albero fa crollare il muro del plesso di Viale Europa. Ecco l’ordinanza del sindaco
Gli eventi atmosferici che hanno caratterizzato la giornata odierna causando danni a Napoli e provincia, non hanno di certo risparmiato il plesso di Viale Europa, a Qualiano: un albero si scaglia contro il muro dell’edificio scolastico causandone la caduta. Il Sindaco Raffaele de Leonardis ha quindi deciso di incaricare una ditta che domani rimuoverà l’ingombro ripristinando l’intera area. La scuola resterà chiusa.
Intanto saranno predisposti controlli in tutti i plessi scolastici del territorio. Questa l’ordinanza del sindaco De Leonardis pubblicata poche ore fa:
“Visti gli eccezionali eventi atmosferici che hanno provocato il crollo di un albero su un muro esterno al I° circolo didattico di viale Europa, rilevato che nel pomeriggio di oggi, i tecnici comunali insieme alle ditte incaricate alla manutenzione hanno effettuato sopralluoghi in tutti i plessi scolastici presenti sul territorio e considerato che non sono emerse criticità tali da giustificare eventuali chiusure degli istituti, abbiamo concordato con i dirigenti scolastici la chiusura del I° circolo didattico di viale Europa per consentire alle ditte incaricate di rimuovere l’albero caduto e di ripristinare il muro crollato”.
Leggi anche: https://napoli.zon.litesuite.com/maltempo-domani-scuole-chiuse-napoli/
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, Confederazione studenti chiede sospensione attività didattiche
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento