Protesta Whirlpool, lavoratori bloccano binari Alta Velocità
Sciopero dei lavoratori Whirlpool alla stazione di Napoli: bloccati binari Alta Velocità. Ecco cosa sta succedendo ora, durante la protesta
Protesta lavoratori Whirlpool: lo sciopero continua. Recentemente il premier Mario Draghi aveva incontrato gli operai della multinazionale statunitense nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Lì, questi ultimi gli avevano chiesto di intervenire dopo la notizia del licenziamento di 340 dipendenti. Intanto, le manifestazioni sono continuate e oggi, durante lo sciopero, i manifestanti hanno raggiunto la stazione di Napoli e hanno bloccato i binari dell’Alta Velocità.
Dopo aver bloccato pochi giorni fa le partenze all’Aeroporto di Capodichino, oggi, da qualche minuto, hanno fermato i treni. Questo per far sentire la loro voce: le procedure di licenziamento sono iniziate e stanno per perdere il lavoro centinaia di operai dello stabilimento di via Argine.
I lavoratori presenti alla manifestazione che hanno bloccato i binari, come riporta SkyTG24, sono circa 200. Tutti uniti contro l’azienda che vuole licenziarli, espongono striscioni e danno vita a canti di protesta. Si attendono aggiornamenti sulla situazione.
Intanto, l’altro ieri il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha definito questa situazione una tragedia per tutti i lavoratori e per le loro famiglie, dimostrando il suo supporto nei loro confronti e chiedendo risposte concrete allo Stato. Leggi qui per ulteriori informazioni.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pagelle quarta puntata Temptation Island 2021: Floriana protagonista
Lascia un commento