Prosciutto cotto rischio listeria: ritirato il prodotto del marchio…
Prosciutto cotto ritirato per rischio listeria: ecco qual è il marchio sospettato e i prodotti ritirati dal mercato. Scopri tutto all’interno dell’articolo
Prosciutto cotto rischio listeria: ritirati alimenti perché sospettati di contaminazione da batterio della listeria. Tale batterio provoca febbre, mal di testa e dolori muscolari. Un peggioramento della listeriosi potrebbe portare a complicazioni neurologiche, nonché problemi alla gravidanza per le donne incinte.
Il sospetto riguarda un solo marchio, e tutte le confezioni di prosciutto cotto di tale marchio sono state ritirare dai supermercati. Il prosciutto cotto a cui ci riferiamo è quello del marchio Herta, venduto soprattutto in Francia e in Germania. Solo una tipologia di questo prodotto, però, è incriminata, e per fortuna questa è venduta solo in Francia: parliamo del Le Bon Paris à l’Étouffée – 6 tranches.
Come riporta, dunque, Quifinanza.it, in Italia non dovrebbero esserci rischi e non è stata data alcuna indicazione in tal senso dal Ministero della Salute o direttamente dai supermercati. Il lotto del prodotto, comunque, è il 1265084101 con codice a barre 7613035336100 e data di scadenza fissata per il 22/09/2021.
Leggiamo anche la lista dei supermercati che, in Francia, hanno venduto tale prodotto:
- Système U
- Leclerc
- Monoprix
- Metro
- Leader Price
- Intermarché
- Francap
- Atac
- Schiever
- Carrefour
- Casino
- Franprix.
Tutte le persone che hanno comprato il prosciutto cotto ritirato per rischio listeria dovranno riconsegnarlo ai supermercati per la sostituzione.
Leggi anche: Covid, approvata ordinanza che vieta accesso dal campo Rom di Giugliano.
ARTICOLO PRECEDENTE
Covid, approvata ordinanza che vieta accesso dal campo Rom di Giugliano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cedric Gondo alla Salernitana: la FIGC monitora il tesseramento
Lascia un commento