2 Settembre 2021

Cedric Gondo alla Salernitana: la FIGC monitora il tesseramento

cadric gondo

Cedric Gondo torna alla Salernitana tra mille polemiche: era della Lazio, poi svincolato sul gong. La FIGC monitora il suo tesseramento…

Cedric Gondo alla Salernitana è quell’ombra chiamata Lotito che genera imbarazzo e preoccupazione alla Figc e agli amanti del calcio italiano. Perché? Come spiega Repubblica ( la prima a dare la notizia) il calciatore era di proprietà della Lazio che lo prelevò dal Rieti salvo poi prestarlo per due anni ai campani. A Giugno il calciatore, finito il prestito, è rientrato a Formello.. Nell’ultimo giorno di mercato, nell’ultima ora utile, la società biancoceleste ha svincolato Gondo che, guarda caso, è stato libero di scegliersi la casacca granata.

Essendo vietati i contatti tra due società aventi la stessa proprietà, questo escamotage ha fatto rizzare le antenne alla Figc che adesso monitora la situazione tenendo il tesseramento del calciatore sub-judice, soprattutto per la straordinaria velocità con cui la Salernitana ed il calciatore hanno trovato l’intesa, quasi immediata. Insomma, la Salernitana che ancora non ha trovato acquirenti e pertanto è affidata ad un trust che dovrebbe garantire trasparenza e accompagnarla alla cessione, sembra destinata ad essere una costola della Lazio lasciando ancora una volta la Serie A in una veste di imbarazzo generale.

ARMANDO DE MARTINO

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi? Seguici su Facebook (CLICCA QUI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.