Mer - 22 Settembre 2021
HomeAttualitàProroga Stato d'emergenza e Green pass nei ristoranti al chiuso: le novità

Proroga Stato d’emergenza e Green pass nei ristoranti al chiuso: le novità

Covid-19

Italia
109,513
Totale casi Attivi
Updated on 22 September 2021 1:29

Proroga stato d’emergenza fino al 31 dicembre 2021 e Green pass rafforzato: gli ultimi aggiornamenti dalla conferenza stampa dopo la cabina di regia Palazzo Chigi

Proroga Stato d’Emergenza fino al 31 dicembre 2021 e Green pass per entrare nei bar e nei ristoranti al chiuso. È quanto emerge dalla conferenza stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, tenutasi durante la cabina di regia di Palazzo Chigi che ha discusso delle nuove misure che verranno adottate nei prossimi giorni per contrastare la variante delta. Siamo sempre più vicini, dunque, al Green Pass rinforzato, seguendo un modello non estremamente differente da quello francese.

Secondo quanto ha appreso l’ANSA, per accedere ai bar e ai tavoli al chiuso ci sarà dunque bisogno del certificato verde, a partire però dal 5 agosto 2021. Tale pass non è, invece, richiesto per i tavoli all’esterno. Tale misura si aggiunge a quelle che saranno già valide dal 26 luglio 2021 – anche in zona bianca – come avevamo già affermato in questo articolo.

ANSA aggiunge, inoltre, che le discoteche resteranno chiuse anche per i possessori di Green Pass, nonostante la pressione della Lega per l’apertura. Inoltre, dovrebbero cambiare anche i parametri per il cambio di colore delle regioni. Ecco quali sono: terapie intensive al 20% e al 30% per le aree mediche per diventare arancioni e rispettivamente al 30 e al 40% per entrare in zona rossa.

Si attende il decreto ufficiale, insieme ad ulteriori aggiornamenti.

Leggi anche: Fortuna Bellisario, marito condannato a 30 anni di reclusione.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE