21 Luglio 2022

Prof Vincenzo De Francesco: addio a Torre Annunziata

prof vincenzo de francesco torre annunziata

Prof di matematica Vincenzo De Francesco : si è spento all’età di 76 anni. ”Se ne va un pezzo di Torre Annunziata”

‘Se ne va un pezzo di Torre Annunziata”. Un pezzo della scuola in città. Addio al prof Vincenzo De Francesco, storico docente di matematica del liceo Pitagora. Si è spento all’età di 76 anni. Lascia la moglie Maria Sannino e i figli, Francesco e Maria Luisa.

De Francesco era molto conosciuto in città per aver insegnato matematica a generazioni di studenti. Quaranta anni di carriera in cui si sono succedute generazioni di alunni.

De Francesco era unanimemente conosciuto come un talento della matematica. Era solito risolvere in aula, in pochi secondi, problemi che mettevano in difficoltà altri colleghi. Per quanto riguarda il rapporto con gli alunni, il simpatico professore si approcciava sempre in modo schietto. Talvolta risultava perfino burbero, ma sempre affettuoso. Decine le manifestazioni di cordoglio sui social con generazioni diverse di suoi ragazzi che l’hanno ricordato con affetto e nostalgia.

FONTE: NapoliToday

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Liberato a Procida: oggi il live in collaborazione con Voiello

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità, Manga e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.