4 Marzo 2021

Prof deceduta dopo il vaccino: il ricordo degli studenti

prof

Gli studenti ricordano la prof deceduta in seguito al vaccino. In DAD mostrano dediche e disegni. “Grazie, Prof”

Gli allievi della Prof deceduta nei giorni scorsi in seguito alla vaccinazione, Annamaria Mantile, hanno ricordato la loro insegnante durante la DAD.

La professoressa dell’Istituto comprensivo Cesare Pavese è morta quattro giorni dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca. Le cause del decesso sono ancora in fase di accertamento.

La notizia è stata riportata dalla testata Fanpage.it; per tutti si è trattato di un momento molto commovente. Ovunque campeggiava la scritta “Grazie, Prof” oltre alle dediche e ai disegni dei ragazzi.

Ai parenti della donna è stato inviato anche un messaggio da parte dei docenti. Fanpage lo riporta per esteso:

Tutti i docenti sono profondamente addolorati, ancora increduli e abbracciano affettuosamente i suoi cari, in particolare la mamma.

Cara Annamaria, stamattina nessuno è in grado di far lezione, ciò vuol dire che quel freddo monitor non ci ha reso immuni dai sentimenti e tu ne suscitavi tanti: disponibilità, allegria, simpatia, empatia, generosità, dolcezza, dedizione verso gli altri.

Questo è il tesoro che ci hai lasciato e noi lo faremo crescere pensando ad un altro angelo della grande famiglia Pavese che ci protegge con la sua grande dolcezza.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.