Procida, saranno tutti vaccinati per il 1 maggio
L’isola di Procida procede alla vaccinazione totale dei suoi cittadini, il primo cittadino “Su un’isola il virus è più letale”
Il Covid-19 continua a far paura e a mietere le sue vittime. I cittadini di Procida hanno fatto, quasi tutti, richiesta del vaccino ed entro la giornata di oggi saranno tutti vaccinati. Il primo cittadino Dino Ambrosino, infatti, ha tenuto a precisare quanto segue:
“Procida, come tutte le isole, soffre di una sanità carente Se qui esplode un focolaio non è come la terra ferma, possiamo trasportare un paziente alla volta”. La vaccinazione totale, che comprenderà il 100 per cento dei cittadini dell’isola sembra essere l’unica soluzione alla continua minaccia del Covid-19.
Stando ai dati pubblicato dal Comune stesso di Procida, saranno oltre 6mila i residenti a ricevere la prima dose. Il 100 per cento dei prenotati. Per molti procidani sarà anche l’unica, infatti sembra che la maggior parte di loro abbia fatto ricorso massiccio al vaccino Johnson & Johnson, che non necessita del richiamo, anche per gli under 60 che ne hanno fatto richiesta. Il vaccino Johnson&Johnson, infatti, prevede l’inoculazione di un’unica dose, ciò rappresenta solo un vantaggio sui tempi e le modalità di vaccinazione.
Il sindaco di Procida ha poi proseguito: “Per noi un’altra buona notizia perché elimina il problema della seconda dose, soprattutto per i marittimi che a giorni si imbarcheranno e resteranno fuori per mesi”.
Restano, tuttavia, circa 2.800 cittadini dell’isola che non si sono prenotati. L’Asl ha comunicato che verranno raggiunti a domicilio nei prossimi giorni per verificare la mancata prenotazione. Sottoporsi al vaccino rimane comunque una scelta. Tuttavia, la scelta massiccia dei procidani di sottoporsi al vaccino permetterà di salvare l’economia e il turismo. L’isola di Procida sarà in questo modo sicura e scelta con piacere da migliaia di turisti che ogni anno decidono di visitarla.
Fonte: Napoli Today.
LEGGI ANCHE: Procida, cittadinanza onoraria per Patrick Zaki
Se vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE) e anche sul nostro sito ufficiale.ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento