15 Giugno 2022

Problema tecnico alla rete di Trenitalia: forti ritardi e disagi in biglietteria

problema tecnico Trenitalia

Problema tecnico alla rete di Trenitalia: disagi e lunghe code in biglietteria e forti ritardi dei treni. Continua ad essere possibile acquistare biglietti online e su App

Per un problema tecnico alla rete di Trenitalia, la vendita di biglietti ferroviari sta causando forti ritardi ai treni. Il guasto riguarda infatti la rete di comunicazione che impedisce il funzionamento dei sistemi di informazione ai treni e al pubblico.

Spiegano le Ferrovie che il problema alla rete di comunicazione sta obbligando dalle 9.30 a una gestione non automatizzata dei vari processi precisando che questo comporta tempi di elaborazione e consegna delle prescrizioni ai treni non in linea con quelli standard provocando i ritardi.

La vendita dei biglietti, inoltre, è disponibile solo online, dal sito o su App che sono ancora funzionanti. Impossibile momentaneamente acquistare biglietti in stazione. L’informazione automatica al pubblico in alcune stazioni non è al momento attiva e gli aggiornamenti vengono gestiti con annunci audio. I tecnici delle aziende fornitrici dei servizi di informazione e comunicazione sono al lavoro per ripristinare il guasto nel più breve tempo possibile. 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Esteri, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

Potrebbe interessarti anche: “Sciopero Eav 17 giugno: stop alla circolazione per 4 ore”.