6 Marzo 2022

Prezzi benzina, Di Maio:”lavoriamo per non dipendere dal gas russo”

La guerra in Russia ha portato al caro prezzi benzina. Il ministro Di Maio spiega agli italiani il duro lavoro per salvaguardare la sicurezza energetica

PREZZI BENZINA – Sono aumentati e aumenteranno. La causa è la guerra tra Russia e Ucraina. Anche l’Italia ha subito il contraccolpo economico dovuto agli scontri.

Il ministro Di Maio è da ore a lavoro per proteggere la sicurezza energetica del Paese e sta viaggiando per instaurare diverse nuove partership.

Ecco il post del politico pomiglianese:

“Sono davvero contento di annunciarvi che anche con il Qatar rafforzeremo la nostra partnership energetica.
Una notizia molto importante, che ci permette di portare avanti e consolidare il nostro piano di sicurezza energetica a tutela di famiglie e imprese italiane.
In questi due giorni a Doha ho incontrato le massime autorità locali insieme all’Amministratore Delegato di Eni Claudio Descalzi.
Dopo quella in Algeria, anche questa missione diplomatica ci permette quindi di aggiungere un nuovo tassello per la nostra sicurezza energetica ed evitare di essere dipendenti dal gas russo.
Ed è con questo obiettivo che stiamo intervenendo per contrastare gli effetti negativi nel settore dell’energia, dopo l’attacco ingiustificato dell’esercito russo al popolo ucraino.
Stiamo già pianificando altre missioni per diversificare ulteriormente le forniture energetiche all’Italia.
Continuiamo a lavorare con il massimo sforzo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Attacco informatico in Italia: obiettivi ospedali e aiuti umanitari

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.