29 Giugno 2020
Pozzuoli: la chiesetta dell’Assunta illuminata per il Pride
Pozzuoli: la chiesetta dell’Assunta si illumina con i colori dell’arcobaleno in onore della comunità LGBT per celebrare il Pride
La chiesetta dell’Assunta sulla Darsena di Pozzuoli io illumina con i colori dell’arcobaleno in onore della comunità LGTB e per celebrare il mese del Pride: è nella notte tra 27 e il 28 giugno, infatti, che sono iniziati i moti di Stonewall ovvero una serie di violenti scontri tra i gruppi appartenenti alla comunità LGBT e la polizia di New York, per rivendicare i proprio diritti. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “Pozzuoli Solidale” che scrive sui propri social:
“Giugno e il mese del gay pride ma quest’anno, a causa del covid, gran parte delle parate sono state cancellate. Al loro posto, un arcobaleno che tinge le città di quasi tutto il mondo, per rivendicare l’uguaglianza . La Darsena con tutti i colori dell’amore è un’opera realizzata da Pozzuoli Solidale! Ci auguriamo che anche le Istituzioni illuminino i luoghi simbolo della nostra Città con i colori dell’arcobaleno, come hanno fatto in diverse occasioni con altre bandiere”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Cronaca, Attualità, Cultura, Sport e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON, CLICCA QUI.
Leggi anche: “Coronavirus, parla Ascierto:”Campania luogo sicuro””.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Suicidio a Napoli, 30enne si lancia dal quarto piano. E’ grave
Lascia un commento