Pozzuoli Carabinieri donano regali ai bimbi del Santa Maria delle Grazie
Pozzuoli carabinieri donano regali ai bambini malati del reparto dell'ospedale Santa Maria delle Grazie: la bella iniziativa
Pozzuoli carabinieri donano regali – Questa mattina, lunedì 19 dicembre 2022, i Carabinieri della compagnia di Pozzuoli insieme all’Associazione Casper hanno portato sorrisi e gioia ai bambini malati nel padiglione pediatrico dell’ospedale Santa Maria delle Grazie.
I Carabinieri della stazione locale hanno acquistato giocattoli e li hanno consegnati all’associazione di volontariato “Casper”, con sede a Quarto, che dal 2007 si occupa di diversi aspetti assistenziali, anche dell’animazione per bambini negli ospedali pediatrici.
Pozzuoli carabinieri donano regali – Gli artefici della bellissima iniziativa si sono recati quest’oggi presso il nosocomio puteolano vestendo idealmente le vesti di “Babbo Natale” e dispensando doni e serenità a ciascuno dei piccoli pazienti del reparto.
Come era immaginabile, i bambini hanno fatto i salti di gioia per questo gesto semplice, ma molto importante che ha portato lo spirito del Natale a chi si trova a dover combattere dure battaglie lontano da casa, in un’età che dovrebbe invece essere spensierata.
La distribuzione dei regali è avvenuta alla presenza dei medici e degli infermieri, gli angeli custodi che quotidianamente assistono i bambini.
Il volontariato non costa nulla, ma umanamente “regala” tanto a chi lo fa e a chi lo riceve. Ci vorrebbero più iniziative del genere.
Fonte : Vesuvio Live
Se ti è piaciuta questa notizia, potrebbe interessarti leggere anche : Barra bambino di un mese salvato dall’intervento dei Carabinieri
ARTICOLO PRECEDENTE
Barra: accende un bengala prima dell’inizio della partita. Denunciato
ARTICOLO SUCCESSIVO