14 Febbraio 2017

Portici, la coalizione di Cuomo definisce le priorità e organizza incontri con la cittadinanza

Portici tromba d'aria

Portici

Portici, la coalizione di Cuomo definisce le priorità, in attesa del PSI organizza incontri con la cittadinanza

[ads1]

Come preannunciato ieri (ns. articolo), presso la sede del Pd si è tenuta la riunione di coalizione a sostegno del Candidato Sindaco, il Senatore Vincenzo Cuomo.Cuomo

Oltre al PD hanno partecipato i rappresentanti de Il Cittadino, Rinnovamento Democratico, Per Napoli – Rete Civica (gruppo politico riferimento al Sindaco De Magistris), Cristiani Uniti, ViviAmo Portici, Portici Libera, Meridionalisti per Portici, Partito del Sud , Sinistra Civica, Lista Civica per Cuomo Sindaco.

Durante l’incontro sono stati definiti i perimetri politici della coalizione.

Come riportato nella nota della Segreteria cittadina “il tavolo congiuntamente ha ribadito la volontà di allargamento a forze moderate e progressiste e già nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi in questa direzione in quanto si attendono le deliberazioni del PSI e di una lista di moderati che chiuderebbero il cerchio attorno ad Enzo Cuomo”.

Alla riunione ovviamente ha partecipato il Senatore Cuomo, nel dibattito si è dato avvio ad una discussione sulle priorità programmatiche da affrontare attraverso l’ascolto dei Cittadini e delle realtà associative presenti sul territorio: politiche sociali, ambiente e decoro urbano nonché una rigenerazione urbana del territorio a partire dalla risorsa mare e dall’utilizzo efficiente del patrimonio pubblico inutilizzato, scuole e politiche culturali queste le priorità poste dalla coalizione.

La coalizione ha deciso che nel corso del mese di Marzo su questi argomenti ci saranno tavoli di confronto aperti alla cittadinanza, così da raccogliere le idee e scrivere un programma condiviso e realizzabile.
dell’incontro e del risultato ottenuto è stato particolarmente soddisfatto il Segretario Dem, Cortese che ha dichiarato “Siamo impermeabili alle polemiche, siamo a lavoro per un programma elettorale basato sull’ascolto che a Marzo avvieremo in Città. Una coalizione coesa che lavora ad un programma di rilancio della Città: questo è quello che i Porticesi chiedono mentre altrove si ragiona solo per aggregare “contro”, noi invece siamo “per” , e ci pare una differenza enorme già ampiamente compresa dalla Città”.

[ads2]