Ponticelli, discarica a cielo aperto: la denuncia
Via Facebook

Si tratta di una vera e propria discarica a cielo aperto quella che si trova a via Argine nel quartiere napoletano di Ponticelli, nella periferia del capoluogo. La strada si trova in zona antistante all’istituto tecnico industriale “Marie Curie” e perciò ogni giorno è interessata dal passaggio di giovani studenti che si recano a scuola.
La denuncia giunge da una cittadina del posto che ha segnalato l’accaduto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli che ha pubblicato le foto sulla propria pagina Facebook. Dalle immagini è possibile notare un accumulo di rifiuti di ogni tipo, tra cui quello che sembrerebbe un vecchio divano. Non mancano buste della spazzatura, contenitori di plastica e vetro spaccati.
“Perché non si fa nulla per ripulire questa zona e renderla migliore per i nostri ragazzi in maniera da dare loro un esempio di speranza e civiltà?”, chiede la testimone.
Ponticelli, discarica a cielo aperto: le parole di Borrelli
“Abbiamo chiesto urgenti interventi di bonifica. Ci troviamo di fronte ad una bomba ecologica che deve essere disinnescata immediatamente. Occorre però sottoporre l’area a videosorveglianza altrimenti, come è noto, il problema si riproporrà. Tolleranza zero per gli eco-criminali che stanno avvelenando la nostra terra”.
Potrebbe interessarti anche: “Discarica di rifiuti speciali sequestrata nel napoletano”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO