Pompei, focolaio in una casa di riposo
A Pompei una casa di riposo è stata colpita da virus, contagiate 32 persone su 56. Interviene l’Asl Napoli 3 Sud per il focolaio
Pompei – Non solo il Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio e il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe La Marca sono risultati positivi al Covid-19, ma anche una casa di riposo della città pare abbia dato vita, attraverso i contagi, ad un vero e proprio focolaio.
La casa di riposo in questione che ospita 56 persone anziane ha riscontrato la positività, in seguito al tampone di routine, di 32 persone. La situazione ha preoccupato molti. È stato ,infatti, richiesto l’intervento immediato e tempestivo dell’Asl Napoli 3 Sud che ha rassicurato la cittadinanza specificando che i contagiati non desterebbero particolare preoccupazione.
Il Dott. Antonio Coppola, capo dell’Unità per l’Emergenza Covid dell’Asl Na 3 Sud si è così espresso: “Gli ospiti della Rsa sono sotto stretta e attenta osservazione e non si rilevano condizioni preoccupanti. Qualche problema è sorto, invece, per quanto riguarda il personale in servizio presso la struttura che è attualmente in quarantena e che è stato prontamente sostituito con personale Oss proprio dell’Unità di Crisi. Gli ospiti positivi – sottolinea Coppola – sono tutti asintomatici e tutti i residenti della Rsa erano stati vaccinati. Il focolaio è, però, insorto nel periodo in cui la copertura del vaccino non era ancora attivo. Ciò non mette assolutamente in discussione la validità dei vaccini, anzi possiamo serenamente affermare che se i 32 soggetti sono asintomatici e le loro condizioni non sono preoccupanti è proprio grazie al vaccino”.
LEGGI ANCHE: Covid, ragazzo di 19 anni è intubato e in gravissime condizioni
Fonte: Vesuviolive.it
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FACEBOOK PAGE)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ermal Meta: “Preferirei lo scudetto del Napoli al successo di Sanremo”
Lascia un commento