Pompei: continua la rassegna teatrale “Le Belle Idee”
Pompei: dopo il successo iniziale, continua la rassegna teatrale “Le Belle Idee” con spettacoli di autori napoletani e stranieri
Pompei – “Le Belle Idee” è una rassegna teatrale curata dall’Accademia Vesuviana del Teatro di Gianni Sallustro, che dal 14 luglio continuerà ad esibirsi all’interno del teatro Costanzo Mattiello.
La rassegna teatrale è costituita da spettacoli “a basso budget” con lo scopo di avviare una “catarsi” (cioè “purificazione”) dell’anima dai mali della società campana come la corruzione della classe politica e il crimine.
Così dal giorno 14 al 18 luglio, dalle ore 20.30, saranno rappresentate le seguenti opere:
-“Il medico dei Pazzi “di Eduardo Scarpetta (14 luglio)
Protagonisti della commedia degli equivoci alla napoletana sono Don Felice Sciosciammocca e il nipote, nonchè studente svogliato, Ciccillo; il quale, per saldare i suoi debiti, decide di ingannare lo zio, affermando che il suo parente è titolare di un manicomio…
-“Rumori fuori scena” di Michael Frayn (15 luglio)
Nella commedia britannica, i protagonisti sono una compagnia teatrale che deve mettere in scena un’opera;”Ninete addosso”; però la situazione è critica, tra le prove a rilento e i problemi dei tecnici si aggiungono i disguidi tra gli attori…
-“Tradimenti imperfetti” di S.Fayed (17 luglio)
Mariano, titolare di una ditta investigativa, la Fiat Lux, e i suoi collaboratori si ritrovano in situazioni di equivoci, scambi di persone e terribili segreti….
-“Non ti pago” di Eduardo de Filippo (18 luglio)
Tra i protagonisti abbiamo Ferdinando Quagliuolo, accanito e sfortunato giocatore di lotto e il suo “avversario” Mario Bertolini, sognatore e molto fortunato. In realtà Bertolini è aiutato da un fantasma che in realtà è il padre di Ferdinando, reo di aver confuso i due protagonisti…
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, donna partorisce e vende il proprio figlio per il permesso di soggiorno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pomigliano, inaugurata la mostra d’ arte contemporanea “Natures”
Lascia un commento