28 Maggio 2020

Pomigliano: un nuovo decesso da Covid-19 e nuove restrizioni

foto tratta da ASM Multiservizi spa

Pomigliano d'Arco

Salgono a 7 i decessi da Covid-19 a Pomigliano d’Arco. Il sindaco Lello Russo indignato dal comportamento dei giovani attua nuove restrizioni

Pomigliano d’Arco – Se i casi in Campania scendono sempre di più ( ieri 4 in tutta la Regione), salgono i numeri dei defunti. Ad essere preoccupato è il sindaco di Pomigliano d’Arco, che con un video sulla pagina Facebook del Comune e sul canale You Tube della cittadina napoletana ha dato importanti novità per quanto concerne la sua Pomigliano.

Il sindaco Lello Russo nel video pubblicato sui social annuncia due notizie: un nuovo decesso ed un nuovo caso di positività sul territorio di Pomigliano d’Arco. I contagiati in città salgono quindi a 26 dall’inizio dell’epidemia e i decessi salgono a 7. Mentre ad essere guarite sono 16 persone, due sono ricoverate in ospedale e una persona è attualmente in isolamento domiciliare.

Il primo cittadino di Pomigliano mostra tutta la sua indignazione verso il comportamento dei giovani nell’ultimo weekend. In assembramento nei luoghi della movida della città, i ragazzi questo ultimo weekend, sono stati beccati senza mascherina mentre si scambiavano bottiglie di alcolici. Il tutto senza rispettare le distanze di sicurezza, sia per le strade della città e sia nel parco comunale.

Deluso da questo comportamento, il sindaco Lello Russo ha attuato nuove restrizioni per la città. Da sabato prossimo a Pomigliano sarà riattivata la ZTL e sarà ripristinata l’operazione Pomigliano Sicura con la task force di agenti della Polizia Locale e Carabinieri. A tal proposito il sindaco ha aggiunto: ”Sarà multato chiunque non rispetterà i protocolli sicurezza”. E ha lanciato un appello a tutti i genitori di ragazzini: “Non mi è chiaro con quale spirito i genitori possano allevare dei ragazzini di età compresa tra gli 11 e i 13 anni che in maniera incontrollata girano di notte per la città. Chiedo che gli stessi genitori stringano le maglie del loro comportamento nei confronti dei figli”.

Se da un lato sono state lanciate queste restrizioni da parte del sindaco, dall’altro Lello Russo ha voluto dimostrare tutta la sua solidarietà a tutte le famiglie, che ora si trovano in una situazione di difficoltà e a tutti i commercianti che sono stati costretti a restare chiusi per circa due mesi.

Per i primi, saranno consegnati mensilmente e per tre mesi 800 pacchi alimentari. Mentre i commercianti che durante il periodo di emergenza sono rimasti chiusi avranno la possibilità di usufruire di spazi extra su marciapiedi e piazzette senza dover pagare il relativo canone. Inoltre, chi già usufruiva di spazi non solo non pagherà il canone ma potrà ampliare senza che questo comporti una spesa ulteriore.

Non solo, l’amministrazione di Pomigliano d’Arco ha deciso che dal mese di aprile fino ad ottobre gli esercizi commerciali e i cittadini indigenti saranno esentati dal pagare la tassa della spazzatura.

Il video del sindaco di Pomigliano:

https://www.facebook.com/ComuneDiPomiglianoDArco/videos/579740026061333/?v=579740026061333

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, seguiteci sulla nostra pagina Facebook Napoli.Zon (clicca qui).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: A SOLI 45 ANNI SI È SPENTO GIUSEPPE FERRANTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.