Pomigliano, giovani e politica a confronto al liceo Imbriani
Al Liceo Vittorio Imbriani di Pomigliano d’Arco un evento per avvicinare i giovani alla politica grazie ad Evolve- it’s your turn
Oggi si è tenuto un incontro all’auditorium del Liceo Classico-Scientifico Vittorio Imbriani a Pratola Ponte, organizzato da un associazione giovanile Evolve- it’s your turn.
All’incontro i ragazzi, supervisionati dal preside dell’istituto ospitante, hanno dibattuto con Gennaro Migliore (PD) e Stefania Fanelli (Liberi e Uguali).
I due candidati si sono presentati alla platea giovanile, esponendo il proprio pensiero sull’attuale situazione politica italiana e campana.
Successivamente i ragazzi hanno posto delle domande sui candidati su temi come il terrorismo, le baby gang, la mafia, l’università, la politica culturale dei prossimi anni e l’alternanza scuola-lavoro.
Ad ogni domanda i ragazzi scrivevano su un pagellino personale il punteggio del personaggio politico, valutando l’opinione e la fluidità del discorso.
L’ultimo tema, scelto dal moderatore, nonchè membro di Evolution, Alessandro Ruslans Fusco, riguarda la legalità in generale, abbracciando più argomenti, come il caporalato e la camorra.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento