Pomigliano d’Arco: previsto festeggiamenti per questo fine settimana

Pomigliano
Fonte foto: Il Mediano

Pomigliano d’Arco: previsto un weekend con diversi appuntamenti per poter celebrare la festa del santo patrono San Felice in Pincis

Pomigliano d’Arco– La città è pronta a festeggiare San Felice in Pincis, il suo santo patrono, questo lunedì. Così le organizzazioni laiche ed ecclesiastiche hanno organizzato diversi eventi nella chiesa del santo patrono.

Sabato 12 gennaio sarà una giornata di intensa spiritualità: si inizia dalle ore 9:00 con la meditazione del monsignore Santaniello, direttore della biblioteca diocesana di S. Paolino.

Dalle ore 16, i ragazzi del catechismo prenderanno parte ad un “mini-pellegrinaggio” verso l’edificio di culto,  qui andrà in scena una rappresentazione sulla vita del santo patrono.

Domenica 13 gennaio sarà il monsignore Rinaldi, vescovo di Acerra, a celebrare la messa delle ore 18:00. Seguirà una rassegna di cori parrocchiali con musica gospel e folk.

Lunedì 14 ci sarà la messa solenne delle ore 10:00 e la processione che partirà da corso Vittorio Emanuele, passando per piazza Municipio e via Roma fino a tornare nella chiesa principale.

Un ulteriore celebrazione liturgica è prevista per le ore 19 con la presenza del monsignore Francesco Marino vescovo di Nola.