Pomigliano d’Arco, attivato il servizio dei buoni di solidarietà alimentare

Pomigliano d'Arco
foto tratta da ASM Multiservizi spa

Pomigliano d’Arco, arrivano i buoni di solidarietà alimentari per le famiglie più bisognose. Il servizio è già attivo fino a venerdì

A Pomigliano d’Arco si cercano nuove misure per aiutare le famiglie più disagiate a combattere l’emergenza Coronavirus. Difatti, non tutte le famiglie riescono a fare la spesa così il Comune ha deciso di intervenire in loro favore.

Il comune ha predisposto dei buoni di solidarietà alimentare che potranno essere erogati solo dopo aver presentato la domanda. Come afferma provinciaonline.it, la domanda potrà essere presentata:
telefonicamente chiamando ad uno dei rispettivi numeri:  0818844520 – 0818033153 0815217109 – 0815217141 – 0815217196.
scaricando il modello sul sito web del Comune di Pomigliano d’Arco;
-inviando la richiesta via mail ai seguenti indirizzi servizi.sociali@comune.pomiglianodarco.na.it / servizisociali.pomigliano@asmepec.it

Inoltre, già da oggi è possibile consegnare la domanda per l’erogazione dei voucher. Il servizio rimarrà attivo fino alle 20:00 di sera. Lo stesso vale per gli altri giorni fino al venerdì, ovvero sarà attivo dalle 8:00 del mattino alle 20:00 di sera.

Tuttavia, è stata stabilita una task force che lavorerà assiduamente proprio per facilitare e velocizzare le risposte alle famiglie che ne hanno necessità. “I moduli sono semplici autocertificazioni che potranno poi essere firmati quando gli utenti riceveranno i voucher direttamente a casa propria”, dichiara l’assessore alle politiche sociali, Mattia De Cicco.

«Saranno fatti, naturalmente, i dovuti controlli affinché i voucher siano erogati a chi realmente ne ha bisogno”, continua l’assessore, “intanto abbiamo cercato di semplificare il più possibile l’accesso al bonus, tenendo ben presente la necessità fondamentale per tutti: restare a casa».