17 Febbraio 2020

Pomigliano: continua la scalata verso i play-off

pomigliano

Pomigliano: le pantere continuano la marcia verso i play-off

POMIGLIANO, CALCIO FEMMINILE – All’andata, il match terminò 0-0.

L’undici granata, primo della classe, regola anche il Sant’Egidio di coach Valentina De Risi,  quarto in classifica, con un poker firmato da Stephanie Galluccio dinanzi ad un’ottima cornice di pubblico che ha incitato le proprie beniamine durante tutto l’arco della partita assieme al pubblico di fede Sant’Egidio, accorso con veicoli propri. Ennesimo successo per le pantere (47 punti) che continuano a tenere a distanza il Palermo con un +10, con le isolane vincenti sul campo della Roma Decimoquarto con un tennistico 1-6.

pomigliano

Sugli scudi, la numero otto del sodalizio dalla famiglia Pipola che ne mette a segno addirittura quattro: al 37′, vantaggio delle padrone di casa con un gran gesto tecnico della punta granata su traversone di Petraglia che si gira, ed al volo, trafigge il portiere del Sant’Egidio. Dopo 1′, la Galluccio si inventa un tacco a liberare la compagna di reparto Vecchione che conclude debolmente sciupando l’occasione per raddoppiare. Prima dello scadere della prima frazione di gioco, Galluccio delizia i presenti con un delizioso pallonetto. Al 40′, Luisa Esposito centra la traversa piena. Il Sant’Egidio, privo della sua calciatrice più rappresentativa, ovvero Giulia Olivieri, ha grosse difficoltà nell’impensierire al retroguardia del Pomigliano ben piazzata.

Nella ripresa, il leit-motive non cambia, con l’undici di casa sempre col piede sull’acceleratore ed alla ricerca di trame di gioco interessanti. Al 30′, giunge anche il tris su penalty trasformato da Galluccio che spiazza l’estremo difensore del Sant’Egidio. Al 45′, il poker arriva ancora dagli undici metri sempre con Galluccio che calcia preciso con l’estremo difensore che resta immobile.

Il campionato di serie C osserverà un pò di pausa per poi riprendere il primo marzo, quando il Pomigliano capolista farà visita alle abruzzesi del Pescara, ottave in classifica con 24 punti.

 

Pomigliano femminile forza dieci!

Lazio-Napoli 1-2: le partenopee ipotecano la A

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.