28 Gennaio 2021

Politano protagonista in Tim Cup: i suoi numeri con lo Spezia-IL FOCUS

Matteo Politano torna titolare nel 4-3-3 scelto per i Quarti di Finale di Coppa Italia. Ecco tutti i suoi numeri in Napoli-Spezia, il focus

Dopo la debacle di Verona, in cui Politano ha preso parte solo nella ripresa, Rino Gattuso torna al 4-3-3 col tridente leggero. Complici le non perfette condizioni di Victor Osimhen, Dries Mertens e Andrea Petagna infatti, “Ringhio” sceglie dal 1′ Politano, Lozano (da falso nueve) e Lorenzo Insigne per il suo Napoli anti-Spezia. La stagione di Matteo Politano finora è stata molto positiva. L’ala destra ex Sassuolo sta infatti ben figurando in maglia azzurra sia a partita in corso che da titolare. Finora 17 presenze, 4 gol, 2 assist e 2 cartellini gialli per Politano. In Europa League invece 5 gettoni su 6 per l’ala destra italiana, conditi da una rete e da un cartellino giallo.

Analizziamo nel dettaglio ora i numeri di Matteo Politano in questo Napoli-Spezia, valevole per i Quarti di Finale di Coppa Italia. Ecco il focus:

Minuti giocati: 87′.

Occasioni create: 5.

Passaggi effettuati: 26.

Passaggi riusciti: 21.

Percentuale passaggi riusciti: 81%.

Passaggi sbagliati: 5.

Tiri effettuati: 3.

Tiri in porta: 3.

Percentuale tiri in porta: 100%.

Tiri fuori: 0.

Falli fatti: 1.

Falli subiti: 1.

Fuorigioco: 0.

Corner battuti: 0.

Dribbling tentati: 9.

Dribbling riusciti: 7.

Percentuale dribbling riusciti: 78%.

Assist: 0.

Gol: 1.

Passaggi intercettati: 4.

Cross effettuati: 1.

Cross riusciti: 1.

Percentuale cross riusciti: 100%.

Cross sbagliati: 0.

Ripiegamenti difensivi: 16.

Nel complesso la prova di Matteo Politano in questo Napoli-Spezia è stata ottima. L’attaccante 27enne italiano ex Inter ha trovato la via del gol al 30′ sfruttando un assist al bacio di Piotr Zielinski. L’ala destra azzurra ha poi brillato anche per i numerosi dribbling effettuati e per i tanti palloni smistati con qualità ai compagni. Voto 7 dunque per Matteo Politano: altra prestazione di alto livello da parte dell’esterno partenopeo, che sfiora anche il raddoppio a inizio secondo tempo. Gattuso può gioire: il Napoli è in Semifinale, affronterà l’Atalanta di Gasperini!

CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.