Poggioreale: arriva un nuovo direttore per il carcere



poggioreale

Cambio di vertice nella Casa Circondariale di Napoli Poggioreale: arriva da Firenze il nuovo direttore, è Carlo Berdini

NAPOLI – Cambio di vertice nel carcere di Poggioreale. Il segretario regionale dell’Uspp, Ciro Auricchio, ha dichiarato in una nota chi sarà il prossimo direttore del carcere partenopeo: è Carlo Berdini e arriva da Firenze.

«Vogliamo fare un incoraggiante augurio di costruttivo e proficuo lavoro a Carlo Berdini, ex direttore dell’istituto di Firenze Sollicciano e attuale direttore dell’Ufficio IV – Formazione Polizia Penitenziaria della Direzione Generale della Formazione del Dap, che a breve guiderà la direzione della Casa Circondariale di Napoli Poggioreale», ha affermato Auricchio in una nota.

«Il cambio di vertice – continua il segretario –  è orientato a promuovere nuovi impulsi a sostegno di una squadra di lavoro già collaudata, che vede in particolare modo la Polizia Penitenziaria già da tempo fortemente impegnata in un duro lavoro teso ad assicurare l’ordine e la sicurezza in uno degli istituti tra i più sovraffollati e problematici d’Italia».

«Siamo certi che il nuovo vertice saprà sostenere il lavoro abilmente compiuto dalla Polizia Penitenziaria di Poggioreale nell’intento comune e con l’obiettivo istituzionale di perseguire legalità e sicurezza, senza le quali ogni opportunità di recupero e di reinserimento nel tessuto sociale napoletano è mera utopia», conclude.
Seguici su NAPOLI.ZON e resta aggiornato. CLICCA QUI.

Leggi anche