Pizza Napoletana nel Mondo: un profilo Instagram per le pizzerie

Pizza Napoletana

Pizza Napoletana nel Mondo: Instragam; il celebre social dedicato alla fotografia avrà un profilo pubblico dedicato alla pizza.

Instagram è il social network fondato nel 2010 da Kevin Systrom per poi essere aquistata da Facebook Inc  nel 2012 entrando a far parte dei social di Mark Zuckerberg.

Adesso su Instagram c’è un profilo pubblico “Pizza Napoletana nel mondo” creato da un avvocato per indicare le migliori pizzerie napoletane, italiane e extra-italiane seguendo alcuni dati standard come la cottura a forno a legna o l’uso di olio d’oliva DOC.

Ho imparato a fare la pizza grazie a un corso presso l’Associazione Verace Pizza Napoletana, però mi sono sempre interessato di tutto quello che ruota attorno a questo mondo, seguendo i grandi maestri, da Pepe a Coccia, ma anche i blogger più disparati, leggendo classifiche (ce ne sono a bizzeffe!), consultando guide o libri, andandomi a leggere centinaia di recensioni su Tripadvisor commenta l’ideatore del profilo Instagram.

Lo scopo dell’account è quello di trovare una pizzeria o ristorante che permetta al cliente di assaporare la pizza napoletana in qualunque altra parte del mondo che si trovi; infatti vengono inviate foto da tutto il mondo; pizze dal Giappone, dagli USA, dall’Italia o da qualche isoletta nell’Oceano Pacifico.

Ora la pagina ha collezionato quasi due mila like per più di  quattordici mila follower.

Dopo questo successo; l’ideatore ha commentato in un intervista.

“L’engagement è da capogiro se considerate che una pagina Instagram, quando va bene, raggiunge in media il 3%. Insomma, potrei diventare il “Chiara Ferragni della Pizza” e dunque vorrei strutturare questo simpatico progetto, magari arrivando a provare veramente tutte le pizze postate”.