Pizza di Barbie Napoli: l’invenzione dello storico Sorbillo
Con ricotta di bufala e salsa, Gino Sorbillo ha ricreato il rosa della pizza di Barbie
PIZZA DI BARBIE NAPOLI-Gino Sorbillo come sempre si distingue per le sue idee gustose e al tempo stesso originali. A Napoli per mettersi alla pari con il successo cinematografico della bambola del momento, nasce la pizza dedicata a Barbie. Lo storico pizzaiolo napoletano, servendosi di salsa e ricotta ha ricreato la pizza “rosa”. Il film con Margot Robbie ha riscossa tanta di quella approvazione che realizzare una pizza in suo onore si è rivelata un’idea più che geniale.
Sebbene potrebbe apparire un cibo dal sapore stravagante gli ingredienti sono quelli tradizionali. Fiordilatte prima e una crema rosa, creata con ricotta di bufala dop e salsa di San Marzano dop per dare il colore rosa alla pizza, infine le classiche foglie di basilico.
Già in passato, nel 2018, Sorbillo aveva realizzato una pizza dedicata alla ”Barbie pizzaiola” lanciata dalla Mattel, in quel periodo, che si ispirava alla figlia Ludovica. Fu proprio in quell’occasione che nacque la prima versione della pizza rosa. Oggi è tornata di moda. Questa prelibatezza è stata disponibile nelle pizzerie di Napoli e Milano, ed è stata preparata dalla stessa Ludovica, nel suo locale a Napoli, in via Dei Tribunali 32.
FONTE: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Barbie da record: superato il miliardo di dollari al box office
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO