Home Eventi Musica Pino Daniele: il brano "Sara non piangere" è disco d'Oro

Pino Daniele: il brano “Sara non piangere” è disco d’Oro

Covid-19

Italia
498,834
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 3:25

Il memorabile brano “Sara non piangere” di Pino Daniele è ufficialmente disco d’oro. Le parole della figlia sui social.

Il famoso brano “Sara” che tutti, ormai, conoscono del grande Pino Daniele è ufficialmente disco d’oro. La canzone fu scritta dallo stesso Pino Daniele per sua figlia Sara Daniele. Ad annunciarlo è la stessa Sara sul suo profilo Instagram con un messaggio al suo papà, venuto a mancare nel 2015 a causa di un infarto. Pino Daniele ha lasciato un grande vuoto nella storia della musica italiana, ma soprattutto un grande vuoto nel popolo napoletano e ancor più nella sua famiglia.

Questa canzone pubblicata nel 2001 come brano promozionale riscosse grande successo in quell’anno. Negli anni a venire, ila notorietà del brano non ha fatto altro che crescere. Sara custodisce gelosamente per sentirlo più vicino in questi anni in cui lui non c’è più. Pino aveva scritto anche un’altra canzone per l’altra sua figlia, Sofia, ma quella scritta per Sara è molto più conosciuta.

Oggi la canzone di Pino Daniele, “Sara” è stata certificata disco d’oro e la figlia, a cui è indirizzata la canzone, ha voluto condividere questa notizia con i suoi follower su Instagram con queste parole commoventi: “Oggi il singolo ‘Sara non piangere’ è certificato disco d’oro. Grazie per avermi dedicato una canzone che posso ascoltare quando mi manchi. Ogni parola è una carezza ed un abbraccio in più“.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE