14 Dicembre 2020

Napoli: in dono PC e Tablet ai più bisognosi

Immagine del Comune di Napoli

consegna computer scuola

Raccolta di PC e tablet per permettere ai bambini più bisogosi di seguire la didattica a distanza, Napoli ancora più solidale

Napoli- Come è ormai noto, le norme e le restrizioni imposte dal Coronavirus hanno cambiato il modo e lo stile di vita di tutti, anche dei più piccoli che da molti mesi ormai si confrontano con la Didattica a distanza (comunemente chiamata DAD) per le lezioni scolastiche munendosi di PC e tablet. Tuttavia, non tutti hanno la possibilità di adattarsi a questo nuovo stile di vita. Molte, infatti, sono le famiglie colpite dalla grave crisi economica e che, purtroppo, non riescono ad affrontare gli ingenti costi dei dispositivi elettronici richiesti.

La città di Napoli, così come per la scorsa stagione, ancora una volta si è mobilitata per aiutare i più bisognosi. Se nel mese di Aprile erano le scuole  di Napoli che rispondevano con grande impegno alle necessità delle famiglie che non avevano mezzi informatici propri per favorire la Didattica a distanza, ora sono le associazioni culturali che cooperano con i Comuni sul territorio ad agire. E’ il caso dell’Associazione culturale Sii Turista Della Tua Città che sta raccogliendo tablet e PC da consegnare a chi ne ha bisogno e non può permettersi un dispositivo nuovo.

Come fare per donare?

Il progetto è già in corso, e sin da subito ha raccolto adesioni da parte dei cittadini, entusiasti di donare quel PC o quel tablet funzionante ma inutilizzato. Chi vuole dare il proprio contributo può contattare i volontari inviando un messaggio su Facebook o su Instagram all’Associazione “Sii Turista Della Tua Città”, in modo tale da accordarsi per la consegna.

Inoltre, sarà compito dell’associazione stessa assicurarsi che le famiglie riceventi siano effettivamente sprovviste di dispositivi tecnici ed informatici.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.