Piazza Garibaldi, terminati i lavori di ricostruzione stradale



piazza garibaldi
piazza garibaldi

Piazza Garibaldi: terminati gli interventi di ricostruzione stradale con un anticipo di circa 20 giorni rispetto al cronoprogramma

A Piazza Garibaldi procedono a ritmo veloce i lavori di ricostruzione stradale.

La zona centrale per il traffico cittadino è, finalmente, libera da uno dei principali cantieri che andavano ad ingombrare la viabilità.

La strada adiacente alla Stazione Centrale di Napoli va spedita verso la sua totale riqualificazione, addirittura con un anticipo di circa venti giorni rispetto al cronoprogramma stabilito ad inizio lavori.

Il grande cantiere che ostacolava il libero passaggio degli autoveicoli è stato, dunque, rimosso permettendo al traffico di scorrere in maniera più veloce.

L’Assessore alle Infrastrutture e al Trasporto del Comune di Napoli Mario Calabrese ha dichiarato:

In accordo con il cronoprogramma dei lavori, si provvedera’ al completamento del raccordo della suddetta viabilità con l’asse veicolare antistante la Stazione Centrale e ad effettuare le modeste attività residuali di perfezionamento dei lavori eseguiti. Successivamente verrà posato lo strato di usura definitivo di tutta la pavimentazione stradale. I lavori saranno eseguiti in orario notturno e senza interrompere la circolazione stradale”.

I lavori di manutenzione della piazza continueranno nel corso delle ore notturne e riguarderanno anche la pavimentazione stradale della stessa piazza.

Il tutto rientra nel progetto di riqualifica della zona adiacente la Stazione dei treni che prevede, inoltre, anche una zona alberata.

Leggi anche