Piazza Garibaldi, inaugurata la nuova piazza alla presenza della Ministra De Micheli
Piazza Garibaldi, inaugurata la nuova piazza alla presenza della Ministra De Micheli e del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris
Piazza Garibaldi si rinnova grazie ai lavori iniziati nel 2016.
Questa mattina, alla presenza del Sindaco De Magistris e del Ministro delle Infrastrutture De Micheli, è stata inaugurata la nuova piazza.
Considerata tra le più grandi in Italia, e d’Europa, è di fondamentale importanza considerata la presenza della Stazione Centrale di Napoli e in quanto funge da nodo di collegamento tra la stazione stessa, la linea 1 e la linea 2 della metropolitana e il parcheggio.
All’interno sono presenti i Giardini della Memoria, dedicati alle vittime del Rapido 904, 130 alberi, numerosi negozi ed un anfiteatro.
Di particolare rilevanza la fermata dell’autobus dedicata a Rosa Parks, attivista statunitense che ha combattuto a favore dei diritti civili e degli afroamericani negli USA.
La nuova area, fornita anche di campetti di basket e calcetto nonché di un nuovo parcheggio, sarà sorvegliata 24 ore su 24 da un sistema video e di vigilanza urbana.
Come riporta NapoliToday, la De Micheli questa mattina ha dichiarato:
“Ho avuto modo di scrivere al Sindaco de Magistris garantendo i fondi per far proseguire i lavori per le reti della metropolitana. La determinazione del governo è di dare a Napoli la sua infrastruttura completa forse non la vedrò realizzata da ministro ma di sicuro darò il mio contributo“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento