Piano vaccinale insegnanti: si parte lunedì!
Piano vaccinale insegnanti: si parte da lunedì. Al momento nessuna indicazione sulla modalità di prenotazione
Piano vaccinale insegnanti: stando alle ultime indiscrezioni si parte dal prossimo lunedì. Al momento, però, non è stata fornita alcuna informazione in merito alle modalità di prenotazione e sul luogo nel quale recarsi per effettuarla.
Il vaccino da somministrare dovrebbe esser quello di AstraZeneca, come previsto dalle prime battute della fase 3 che andrà di pari passo con la fase 1. Riguarderà tutti? Risposta negativa, almeno al momento. Nella giornata di lunedì dovrebbero infatti giungere le prime dosi di vaccino AstraZeneca (1m2 mln ca), cui si aggiungerà un secondo rifornimento a marzo (si parla di oltre 4 milioni di dosi)
La somministrazione riguarderà le persone con età inferiore ai 55 anni, dal momento che l’Aifa ritiene efficiente questa tipologia di vaccino soprattutto per la sopracitata categoria di persone. Nello specifico, dovrebbero ricevere la prima dose:
-Insegnanti
-Personale scolastico
-Personale dell’Università
-Forze armate e di Polizia
-Penitenziari
-Luoghi di comunità civili e religiosi
-Soggetti impegnati in altri servizi essenziali
Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB PAGE)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento