4 Febbraio 2021

Camorra, arrestato figlio del boss: ecco chi è

foto di repertorio

scomparso a napoli

Arrestato ieri sera a Latina il figlio del boss di camorra Raffaele Ascione. Era già stato in prigione, sotto regime di carcere duro

Mario Ascione è stato arrestato. I Carabinieri hanno prelevato il figlio del boss di camorra Raffaele Ascione dalla sua abitazione a Latina e l’hanno portato in carcere. L’uomo, trentatreenne esponente del clan Ascione-Papale attivo ad Ercolano (NA), è stato condannato per tentato omicidio.

Secondo quanto riporta ANSA Campania, Ascione era imputato in stato di libertà. Aveva già ricevuto una condanna in primo grado per un tentato omicidio aggravato ai danni di un affiliato di un clan rivale, il clan Birra.

La Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli ha recentemente richiesto una misura cautelare, accolta dalla Corte di Cassazione: pertanto, i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco e quelli di Latina hanno eseguito l’ordinanza, arrestando il figlio del boss di camorra e conducendolo in carcere.

Sin dagli anni Duemila, il giovane Ascione era diventato capo clan insieme al cognato. Insieme al clan Papale, al quale si era alleato, aveva dato vita alla “quarta guerra di camorra” contro i Birra-Iacomino. Nel 2008, il criminale aveva commesso il reato per il quale poi ha ricevuto la condanna.

Leggi anche: Piano vaccinale insegnanti: si parte lunedì!

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.