28 Novembre 2016

Photorefuse, la mostra sui rifiuti e l’ambiente

Rispetto per l’ambiente, eco-sostenibilità, l’arte della fotografia a servizio del territorio: questi i punti centrali di Photorefuse, la mostra fotografica collettiva sui rifiuti

[ads1] Si terrà dal 29 novembre al 29 gennaio Photorefuse, la mostra collettiva di fotografia sui rifiuti. La rassegna fotografica sarà ospitata da Home&More di via Santa Brigida 72 a Napoli.

Un modo nuovo di sensibilizzare il grande pubblico riguardo il tema dei rifiuti, l’arte a servizio dell’ambiente, la fotografia come mezzo per capire al meglio l’importanza di uno stile di vita eco-sostenibile: questi i concetti da cui muove l’ iniziativa che chiude la quinta edizione di ““Say no to trash” a cura di Sabrina Vitiello.

Cinque saranno gli artisti che presenteranno i loro scatti alla mostra fotografica, e tutti già con una buona dimestichezza riguardo il rispetto per l’ambiente e l’ eco-sostenibilità. Attraverso le espressioni artistiche di Alessia Della Ragione, Francesco Nappo, Nicolas Pascarel, Corrado Pastore e Gigi Viglione, il rifiuto acquista una nuova dimensione, un ruolo da protagonista. 

L’imperativo da cui muove l’intero progetto, e di cui è permeato ogni foto di “Say yes to zero waste”, resta sempre quello di ”cambiare il modo di consumare e il modello di desiderio, orientare i nostri desideri verso ciò che cura la Terra e non verso ciò che la distrugge.”

L’arte della fotografia si fa quindi monito per uno stile di vita più “green” dove il rispetto per l’ambiente non rimane solo mera utopia, ma reale possibilità.

L’evento sarà ad ingresso libero e verrà inaugurato martedì 29 novembre alle ore 18.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dell’iniziativa.

[ads2]