Pensiero del giorno 12 marzo: “Spendi del tempo con Dio, sarai più efficace”
Il pensiero del giorno 12 marzo, giovedì:”Ti sorprenderai della tua efficacia spendendo del tempo con Dio”
PENSIERO DEL GIORNO 12 MARZO – “Esaminami, o Dio, e conosci il mio cuore” [Salmo 139: 23 ]
Ecco altre due ragioni sul perché sia importante spendere del tempo soli con Dio ogni giorno:
1. Per fare un inventario spirituale della tua vita. Davide pregò:’’Esaminami o Dio e conosci il mio cuore. Mettimi alla prova e conosci i miei pensieri. vedi se c’è in me qualche via iniqua e Guidami per la via eterna” ( Salmo 139:23-24).
Nota le parole “pensieri” (una versione inglese pensieri ansiosi) e “via iniqua”. Queste sono cose da cui iniziare a fare il punto quando sei alla presenza di Dio. Per esempio, stai crescendo quotidianamente nel tuo cammino spirituale? Stai permettendo a peccati non confessati di accumularsi nella tua vita? E per quello che riguarda i tuoi atteggiamenti? Al fine di vedere te stesso dal punto di vista di Dio, devi affrontare queste domande alla Sua presenza e rispondere ad esse onestamente.
2. Per affidare ogni giorno al Signore. Lo scrittore dei proverbi dice: “Confida nel Signore con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento punto riconoscilo in tutte le vie ed egli appianerà i tuoi sentieri “(proverbi 3:5-6). Condividi i tuoi programmi con Dio chiedigli di guardarti nelle tue attività quotidiane e cambiale, se necessario. Chiedigli di aiutarti a gestire meglio il tuo tempo così da poter fare di più (Salmo 90: 12). Chiedigli di aiutarti a distinguere cosa è veramente importante e cosa non lo è (1 Corinzi 10: 23).
Ogni ogni giorno nella tua vita avrai a che fare con due cose: problemi e opportunità. E Dio ti darà la giusta prospettiva, il giusto approccio per gestire entrambe. RIimarrai sorpreso da quanto sei più efficace ed efficiente quando avrai speso del tempo con Lui.
LEGGI ANCHE: IL PENSIERO DEL GIORNO 11 MARZO: CLICCA QUI
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Coppa Italia, scenario clamoroso: ecco cosa sta succedendo dopo i rinvii
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento