Coppa Italia, scenario clamoroso: ecco cosa sta succedendo dopo i rinvii

Coppa Italia, come e quando si recuperano le Semifinali
Si ringrazia Money.it per la foto.

Scenario quantomeno surreale per la Tim Cup. Le semifinaliste infatti, potrebbero sfidarsi in un mini-torneo estivo per il titolo

Dopo i rinvii delle due semifinali di Coppa Italia in programma in questi giorni, si fa strada un’ipotesi davvero incredibile. La Tim Cup potrebbe infatti essere assegnata con una sorta di mini-torneo estivo. Ma andiamo per gradi: Martedì arriva la decisione di rinviare la prima Semifinale. Juventus-Milan non si gioca, e dunque primo rinvio ufficiale.

Mercoledì poi si discute della seconda Semifinale di Coppa Italia in programma inizialmente per questa sera. Dopo quanto deciso però, De Laurentiis si rifiuta categoricamente di giocare la partita a porte chiuse. Per cui anche il match tra Napoli ed Inter viene rinviato a data da destinarsi.

Napoli non era una zona particolarmente a rischio causa Coronavirus, ma il Prefetto ha preferito evitare inutili rischi. Non sarebbe stato infatti affatto semplice controllare da dove provenissero i 40.000 tifosi previsti. Ma ora la domanda sorge spontanea: che ne sarà della Coppa Italia? Dove e se si giocheranno le Semifinali di Tim Cup?

L’idea sarebbe appunto quella di disputare un torneo estivo, ma in questo caso i match di Coppa Italia non potrebbero disputarsi all’Olimpico. Lo stadio di Roma infatti, a fine Campionato dovrebbe essere pronto per gli Europei. Quindi logicamente non sarebbe possibile far giocare lì le partite per la Tim Cup.

Insomma il calcio italiano continua il suo momento di confusione totale a causa del COVID-19. La Coppa Italia potrebbe anche slittare ad Agosto, ma così facendo si andrebbe contro il regolamento. Dunque davvero concreto il rischio di non terminare la competizione. Possibile che la Tim Cup non venga conclusa? Riusciranno i club e gli organi competenti a risolvere la questione? Seguiranno aggiornamenti!

NON PERDERTI NEANCHE UNA NOTIZIA SUL NAPOLI CALCIO E SULLE PRINCIPALI NOTIZIE: SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK