Pellet prezzi alle stelle: rincaro preoccupante
PELLET PREZZI: La crisi energetica e il conseguente aumento del gas hanno spinto molti a scegliere legno o pellet. Un'alternativa validissima
PELLET PREZZI: La crisi energetica e il conseguente aumento del gas hanno spinto molti a scegliere legno o pellet. Un’alternativa validissima al riscaldamento tradizionale, e fino a qualche tempo fa anche economica.Il prezzo, però, ora sembra essere schizzato.
Secondo quanto riporta benessereeconomico.it, anche alcune aziende hanno scelto questo materiale per alimentare le stufe di ultima generazione, allontanandosi dai prezzi del gas.
L’Italia è stata proclamata il primo Stato europeo per numero di apparecchi domestici installati che consumano pellets. Ad oggi, infatti, gli impianti di questa tipologia sono circa 2 milioni, 99 % dei quali sono stufe, camini, mentre il resto sono caldaie.
Il prodotto, importato da varie nazioni tra cui la Repubblica Ceca, l’Austria, la Slovacchia, la Croazia, ma soprattutto la Russia. Motivo maggiore per cui, è nato il problema dei rincari. In termini monetari, insomma, se fino a poco tempo fa, un sacchetto da 15 kg di pellet costava non più di 6 euro, ad oggi il prezzo per la stessa quantità può salire anche intorno ai 10 euro. Si prospetta, quindi, un caro inverno.
Leggi anche: Prezzo benzina gasolio al ribasso: calano i prezzi quest’oggi
Potrebbe interessarti anche: Cani chiusi in lager: proprietario nei guai
SEGUICI SU FACEBOOK PER RESTARE AGGIORNATO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Prezzi benzina: in calo nelle prossime settimane. Ecco di quanto