18 Agosto 2022

Prezzi benzina: in calo nelle prossime settimane. Ecco di quanto

Prezzi benzina: in calo già da ora, arrivato a 1,770 euro al litro. Nelle prossime settimane continuerà il ribasso. Ecco di quanto

Motor1.com

prezzI benzina E DIESEL

PREZZI BENZINA- Prezzi della benzina verde ormai già in calo da un po’ ma nelle prossime settimane si prospetta un netto calo del costo. Da fine giugno è infatti diminuito di 24 centesimi e ora sarà maggiore il risparmio, per tutti gli automobilisti, nelle prossime settimane.

Il “costo della pompa” sarebbe ritornato ai valori pre-guerra in Ucraina. Da una statistica fatta dal Ministero dello Sviluppo Economico, realizzato a Ferragosto e pubblicato in questi giorni, si evince che il prezzo della benzina è arrivato a 1,770 euro al litro.

Lo scorso 8 agosto il costo era 1,830 euro al litro: la variazione è stata di 6 centesimi (-3,3%) nel corso di una settimana. Il gasolio è invece indicato a 1,756 euro al litro, con una variazione di un simile 3,02%, pari a 5,47 centesimi in meno rispetto ai 1,811 euro dell’8 agosto. Secondo gli ultimi dati, questi prezzi possono continuare a scendere nelle prossime settimane, portando ulteriori benefici alle finanze degli italiani.

Nessuno se lo aspettava, nessuno ci sperava, ma finalmente si è verificato un calo dei prezzi della benzina in Italia. Una buona notizia anche per gli automobilisti con diesel poiché anche questi prezzi sono nettamente in discesa.

La situazione, che sta migliorando nettamente, e quindi la notizia del ribasso dei prezzi benzina, è stata commentata da Massimiliano Dona, il presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, che ha analizzato i dati settimanali pubblicati da parte del Ministero della Transizione Ecologica, e si è espresso in questi termini: “Da quando è iniziata la guerra, grazie alla caduta dei prezzi di luglio e al taglio di 30,5 cent del governo, un litro di benzina costa ora quasi 2 cent in meno” .

Per essere sempre aggiornato seguici qui

Ti potrebbe anche interessare: Pellet prezzi alle stelle: rincaro preoccupante