25 Febbraio 2016

Paziente di 270 kg trasferito da Sorrento a Napoli

AGGIORNAMENTI. Il paziente di 270 kg trasportato da Sorrento a cto di Napoli, aveva atteso dalla mattina il trasferimento per inadeguatezza mezzi

[ads1] I volontari dell’Humanitas di Salerno hanno soccorso un paziente di 270 kg ed effettuato il difficile trasporto da Sorrento al Centro Traumatologico Ortopedico (cto) di Napoli, sito sui Colli Aminei.

Il trasferimento è avvenuto mediante una speciale ambulanza bariatrica, che grazie alla resistenza e capienza è genericamente impiegata per il trasporto di pazienti affetti da obesità.

La prontezza dei volontari e l’immediato impiego di mezzi adeguati, ha evitato eventuali complicazioni derivabili dalla delicata vulnerabilità del paziente in sovrappeso.

Spesso è capitato, infatti, che pazienti di oltre 200 kg siano stati salvati in extremis grazie all’ impiego di speciali attrezzatture.

[ads2]

AGGIORNAMENTI.

Secondo quanto riferito dai volontari, il paziente di 270 kg era stato ricoverato all’ospedale di Sorrento durante la mattinata.

Il trasferimento al cto era necessario sin da subito, ma in assenza di mezzi idonei per il trasporto bariatrico, il paziente ha dovuto attendere fino alle 20 di ieri sera.

L’operazione di trasferimento ha preso il via solo dopo aver effettuato tre denunce ed essersi rivolti ai volontari dell’Humanitas.