15 Dicembre 2015

Passione azzurra in tutto il mondo, la fantastica storia di Saad

L’amore per la maglia azzurra, una passione travolgente, che va al di là dei confini partenopei. Ecco la fantastica storia di Saad, un ragazzo egiziano che fa del Napoli la sua più grande passione

[ads1] Saad ha vent’anni, è egiziano e da sei anni tifa Napoli. Questa mattina, noi di Napoli.zon, abbiamo voluto far due chiacchiere con lui, affinché anche voi poteste leggere questa fantastica storia, colorata d’azzurro e del suo amore per la città di Napoli. Saad non parla italiano, ma mastica benissimo l’inglese e si è da subito mostrato entusiasta e disponibile a chiacchierare con noi per raccontarci la sua storia.

IMG_8832Buongiorno, Saad. Come e quando nasce la tua passione per il Napoli?

– Ciao. Tifo Napoli dal 2009 e ho cominciato ad amarlo ancora di più da quando avevamo il triangolo devastante formato da Cavani, Lavezzi e Hamsik. Da sei anni non perdo neanche una partita, anche quelle meno importanti. Amo questa squadra, la amo tanto. Guarda la mia stanzetta (ecco, a lato, la foto inviataci da Saad)

  • Cosa pensi di Napoli e della tifoseria azzurra?

Sono persone formidabili, il loro tifo è stupendo. Anche l’amore che hanno nei riguardi della loro città è fortissimo, così come quello per Diego Armando Maradona, che non dimenticheranno mai e ringrazieranno sempre. Un fenomeno!

  • Sei mai stato a Napoli e al San Paolo?

sad-No, ma è il mio sogno visitare la città e andare allo stadio a supportare il mio Napoli. Voi potete aiutarmi? (ndr ride)

  • Allora, dai, ti aspettiamo a Napoli e soprattutto al San Paolo di Fuorigrotta. Vuoi dirci qualcos’altro?

-Forza Napoli sempre!

[ads2]