17 Marzo 2016

Pasqua a Napoli, tutti gli eventi promossi dal comune

Dal 18 marzo al 2 aprile il comune di Napoli invita cittadini e turisti a trascorrere la Pasqua a Napoli, grazie ad un calendario ricco di eventi e manifestazioni culturali.

[ads1]

Pasqua a Napoli e non altrove, è questo l’obiettivo dell’istituzione del calendario di Pasqua “Napoli città che sorprende”, ambiziosa iniziativa messa a punto dal Comune di Napoli. Numerosi gli eventi in programma illustrati dall’Assessore Nino Daniele per offrire non solo ai turisti, ma agli stessi napoletani, stimolanti occasioni per scegliere e preferire la propria città, alla tradizionale “gita fuori porta” di Pasqua.

La manovra di avvicinamento studiata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, mira ad un progetto concreto di sensibilizzazione e rivalorizzazione dell’ immenso patrimonio artistico e culturale della città, molto spesso trascurato in questo periodo dell’anno. Intento del comune è dimostrare che una Pasqua a Napoli può essere motivo di gioia per gli occhi e per il cuore. Sfruttando infatti scenari di forte impatto visivo e di inconfondibile valore artistico, è possibile dare nuova, o forse “giusta” luce a luoghi  che devono e possono rinascere come simbolo di aggregazione e condivisione sociale.

A partire da Piazza del Plebiscito con il suggestivo colonnato, fino alla chiesa monumentale di San Domenico Maggiore, in pieno centro storico, passando per il Complesso della Real Casa Santa dell’Annunziata, senza dimenticare il prestigioso Palazzo delle Arti di Napoli -PAN o la graziosa  Casina Pompeiana di Palazzo Venezia.

Il programma si presenta come un crogiulo di inestimabile ricchezza attrattiva e funzionale, colmo di eventi, spettacoli, concerti, performance teatrali, reading, e videomapping e potrà godere tra l’altro sull’appoggio e sulla costante collaborazione di operatori turistici locali e nazionali, tutti uniti per il perseguimento di un solo fine, cioè quello di rendere la Pasqua a Napoli un momento unico, in cui la città appunto, diventa una vera e propria sorpresa.

Per consultare il programma completo e avere info su prenotazioni e ticket CLICCA QUI.

[ads2]