Parto cesareo, 28enne muore dopo due mesi



Secondo Policlinico,muore dopo parto cesareo

Ennesima vittima post parto. Maria Luigia Del Prete, 28enne, muore dopo due mesi dal parto cesareo al Policlinico dell’Università Federico II. Avviate le indagini

Maria Luigia Del Prete, 28 anni di Succivo (CE), è stata ricoverata, il 9 novembre scorso, al reparto di Ginecologia del Secondo Policlinico, incinta di 7 mesi e 3 giorni è stata sottoposta a taglio cesareo a causa di un malfunzionamento della placenta.

Ha partorito un bambino che si presume essere in buona salute ma, a causa di altre patologie che si sono aggravate, la giovane donna è stata trasferita al reparto Remautologia dell’azienda ospedaliera dell’Università Federico II di Napoli, dove è morta lo scorso 10 gennaio.

Il commissario straordinario del Policlinico, Maurizio Di Mauro, ha ufficializzato l’apertura delle indagini sulla morte della giovane 28enne, Maria Luigia Del Prete.

Inoltre, ha dichiarato che l’azienda ospedaliera è in attesa degli accertamenti della magistratura e dei risultati dell’autopsia del corpo della ragazza, per capire quali sono state le cause della morte.

I parenti, addolorati, sono in attesa di risposta.

Leggi anche