Tifosi del Napoli: uniti difendiamo la città



napoli
Uniti difendiamo la città

I tifosi del Napoli lanciano un comunicato per difendere la città e l’allenatore dopo le varie accuse ricevute nel finale della partita di coppa Italia contro l’inter

È diventato un vero e proprio caso mediatico che sta facendo parlare tutti, quello relativo al confronto avuto tra Sarri e Macini nel finale della partita di Coppa Italia. Il tecnico azzurro ha sbagliato etichettando in malo modo Mancini, ma quest’ultimo non ha voluto accettare le sue scuse e innanzi alle telecamere ha spiegato come sono andate le cose. Alcuni giornalisti si schierano dalla parte di Mancini ma qualcosa sfugge agli occhi di molti.

Secondo quanto riportato da Auriemma, speaker del Napoli, Mancini prima di andare negli spogliatoi a fine partita ha detto a Sarri: “Ti aspetto giù”. Il tecnico nerazzurro era intenzionato ad aggredire Sarri ma è stato prontamente fermato. In nome della sportività, queste parole sono rimaste negli spogliatoi e non sono uscite fuori dal campo, cosa che non è successa per le parole di Sarri, rivolte a Mancini.

Comunicato dei tifosi del Napoli per difendere Sarri e la città
Comunicato dei tifosi del Napoli per difendere Sarri e la città

I tifosi del Napoli condannano il gesto di Sarri ma subiscono continuamente ingiustizie: i cori razzisti contro i napoletani da Roma in su non fanno notizia. E’ proprio da qui che parte l’iniziativa di difendere la città, adesso più che mai, come espresso nel comunicato che unisce tanti gruppi di fede azzurra pronti a supportare il Napoli.

E’ partito l’hashtag sui social #iostoconsarri da parte di tutti i tifosi del Napoli che difendono la città e appoggiano il mister. L’augurio è che venga giudicato e preso in considerazione qualsiasi atto antisportivo e non venga punito solo il gesto di Sarri, ma anche i tanti cori razzisti che si sentono le domeniche sugli stadi e sui quali non si crea un caso mediatico.

Leggi anche