16 Novembre 2021

Parthenope: ripresa la distribuzione di borracce Plastic Free

A partire da oggi e fino al 18 novembre è stata ripresa la distribuzione di borracce Plastic Free nelle sedi dell’Università Parthenope

Facendo riferimento alle linee guida del Ministero dell’ambiente, molte scuole, istituzioni e multinazionale hanno, ad oggi, preso un impegno per la messa al bando della plastica monouso. 
Secondo Sergio Costa, ex Ministro dell’Ambiente, i rappresentanti delle istituzioni sono coloro che devono dare il buon esempio, ma essere consapevoli che il cambiamento possibile parte dal quotidiano, dalle azioni di ogni giorno. A tal proposito il 4 ottobre 2018, Costa alle bottigliette di plastica di cui si faceva massiccio uso nella sede lavorativa, sostituiva borracce di alluminio distribuite a tutti i dipendenti ed erogatori di acqua alla spina.

In ciò si è impegnata anche l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, che  ha aderito all’iniziativa “Plastic Free Challenge” nel 2020, ponendosi l’obiettivo di aumentare il numero di borracce da distribuire agli studenti, limitando così l’acquisto di bottiglie di plastica e istallando anche un erogatore d’acqua.

E proprio oggi, 16 novembre, a partire dalle 8:30, nelle principali sedi dell’Ateneo, stanno ri-distribuendo le borracce Plastic Free. Oggi l’evento si è tenuto presso la sede di Monte di Dio, con una notevole affluenza di studenti animati dalla voglia di cambiamento, e sono state distribuite ben 375 borracce, ma la distribuzione proseguirà nei giorni 17 e 18 novembre, a partire dallo stesso orario e fino ad esaurimento scorte.

L’iniziativa è portata avanti, primariamente, dall’associazione studentesca “Parthenope Unita”, che raccoglie il maggior numero di rappresentanti eletti negli organi e negli organismi dell’Università e che li ha visti coinvolti attivamente nella distribuzione.

Potrebbe interessarti anche:Plastic Free Onlus lancia il nuovo evento nazionale

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like e ricorda che siamo anche su Instagram e Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.