Home Attualità Parte la videosorveglianza a Pozzuoli

Parte la videosorveglianza a Pozzuoli

Covid-19

Italia
446,439
Totale casi Attivi
Updated on 5 March 2021 1:21

Per ottemperare i problemi  su  viabilità, sicurezza dei cittadini e dei turisti, vigilerà  a Pozzuoli  un nuovo sistema di videosorveglianza che consta di 104 telecamere.

[ads1]

La videosorveglianza è sbarcata a Pozzuoli. Una serie di telecamere, 104 precisamente, saranno istallate per poter garantire a tutti i cittadini del comune puteolano più sicurezza sul territorio. Si tratta di un sistema all’avanguardia collegato direttamente alla centrale operativa del Comando di Polizia Municipale che permetterà di intervenire in caso di disordini oltre che a supportare  le forze dell’ordine per attività investigative. Uno step iniziale dato che si sta  lavorando per ottenere i fondi necessari per estendere il sistema di controllo su Monterusciello, Rione Toiano, Licola e Agnano.

A breve inoltre saranno installati i varchi elettronici anche nel centro storico e nella zona pedonale per evitare la sosta selvaggia alla fine del turno di vigilanza della polizia municipale.

Anche il  sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia è intervenuto alla presentazione del sistema di videosorvegliVideosorveglianza-piccolaanza realizzato dal Gruppo “Dab”, l’azienda romana che curerà per quattro anni la manutenzione dell’impianto. Il consulente del Gruppo Dab, Luciano Di Nucci, ha spiegato le funzioni delle telecamere:

“Il sistema è stato realizzato su dieci chilometri di cavo di fibra ottica e offre ampie possibilità di estensione del videocontrollo. Installate nella zona alta della città, la videosorveglianza comprende la zona dell’Accademia fino a via Campi Flegrei e il centro storico.”

Dodici “occhi” elettronici per lettura targhe sono stati collocati – come ha sottolineato il comandante della Polizia Municipale, Carlo Pubblico – in entrata e in uscita della città su specifica richiesta di carabinieri e forze di polizia col solo scopo di poter individuare mezzi utilizzati per azioni delinquenziali.

[ads2]

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE