Parte la videosorveglianza a Pozzuoli
Per ottemperare i problemi su viabilità, sicurezza dei cittadini e dei turisti, vigilerà a Pozzuoli un nuovo sistema di videosorveglianza che consta di 104 telecamere.
[ads1]
La videosorveglianza è sbarcata a Pozzuoli. Una serie di telecamere, 104 precisamente, saranno istallate per poter garantire a tutti i cittadini del comune puteolano più sicurezza sul territorio. Si tratta di un sistema all’avanguardia collegato direttamente alla centrale operativa del Comando di Polizia Municipale che permetterà di intervenire in caso di disordini oltre che a supportare le forze dell’ordine per attività investigative. Uno step iniziale dato che si sta lavorando per ottenere i fondi necessari per estendere il sistema di controllo su Monterusciello, Rione Toiano, Licola e Agnano.
A breve inoltre saranno installati i varchi elettronici anche nel centro storico e nella zona pedonale per evitare la sosta selvaggia alla fine del turno di vigilanza della polizia municipale.
Anche il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia è intervenuto alla presentazione del sistema di videosorveglianza realizzato dal Gruppo “Dab”, l’azienda romana che curerà per quattro anni la manutenzione dell’impianto. Il consulente del Gruppo Dab, Luciano Di Nucci, ha spiegato le funzioni delle telecamere:
“Il sistema è stato realizzato su dieci chilometri di cavo di fibra ottica e offre ampie possibilità di estensione del videocontrollo. Installate nella zona alta della città, la videosorveglianza comprende la zona dell’Accademia fino a via Campi Flegrei e il centro storico.”
Dodici “occhi” elettronici per lettura targhe sono stati collocati – come ha sottolineato il comandante della Polizia Municipale, Carlo Pubblico – in entrata e in uscita della città su specifica richiesta di carabinieri e forze di polizia col solo scopo di poter individuare mezzi utilizzati per azioni delinquenziali.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO