Parco sommerso di Gaiola, De Magistris in visita dopo la riapertura
Luigi De Magistris visita il Parco sommerso della Gaiola dopo la riapertura. Incentiva i cittadini ad andare e supportare il territorio
NAPOLI – Oggi il sindaco della città metropolitana di Napoli Luigi De Magistris si ha fatto una visita all’area protetta della Gaiola. A dieci giorni dalla riapertura, la situazione grazie agli accessi limitati sembra di lunga migliore rispetto a prima.
«L’incantevole parco sommerso della Gaiola è stato riaperto ai napoletani e a tutti i turisti che lo vogliono visitare. Per accedervi è richiesta la prenotazione e il rispetto del regolamento sottoscritto e condiviso con il Comune. Sia nell’osservanza delle norme COVID e sia per garantire comportamenti corretti da adottare nella tutela di un bene archeologico. Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra e per questo ringrazio in particolare l’associazione dell’Area Marina protetta della Gaiola CSI Gaiola Onlus.» – queste le parole del sindaco sui social.
Il Piano di sicurezza adottato con la delibera di giunta dal Comune di Napoli, d’intesa con l’Ente gestore del Parco Sommerso di Gaiola e l’Autorità Portuale di Napoli, è un atto di responsabilità importante nei confronti dei cittadini per una fruizione sicura, decorosa e sostenibile dell’area.
Il Parco Sommerso di Gaiola, nonostante le enormi difficoltà che hanno colpito tutto il settore dei Parchi e dei Beni culturali ha supportato il Comune mettendo a disposizione proprie risorse umane, economiche e strutturali. Tutto questo al fine di garantire la riapertura dell’area di balneazione pubblica interna al Parco, vista la scarsità di accessi al mare gratuiti lungo la costa cittadina.
Dunque gli accessi sono limitati ed è necessaria la prenotazione.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento