Parco del Vesuvio: due ettari di pineta distrutti da quattro roghi
Il Parco del Vesuvio è in fiamme da due giorni. Quattro i roghi che hanno distrutti due ettari di pineta, inghiottendo anche alcune querce secolari
Nelle ultime 48 ore nel Parco del Vesuvio è allarme incendi. Sono quattro i roghi che hanno interessato la zona, sul versante di Torre del Greco. Un vero e proprio disastro ambientale considerando che sono andati in fiamme quasi due ettari di pineta.
Come riportano i colleghi de Il Mattino, nella giornata di ieri, martedì 27 luglio, è divampato un incendio in via Montagnelle, all’interno del parco. Il rogo era già esploso il giorno prima nella medesima zona in via Resina Nuova. Per domare le fiamme è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, oltre a Sma Campania.
I roghi, che come detto hanno distrutto due ettari di vegetazioni, hanno inghiottito anche delle querce secolari per un danno inestimabile. Non si esclude l’ipotesi dolosa che avrebbe causato gli incendi.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Muore Gianni Nazzaro, il cantante icona degli anni ’70”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Deddy fa sognare i fan su Twitter: “Ho scritto un pezzo nuovo”- IL TWEET
Lascia un commento