28 Luglio 2021

Muore Gianni Nazzaro, il cantante icona degli anni ’70

Si è spento Gianni Nazzaro, il cantante e attore aveva 72 anni. Numerose le parole di cordoglio di amici, parenti e fan sui social

Napoli – La notizia della morte del cantante Gianni Nazzaro ha sconvolto il web. Gianni Nazzaro (all’anagrafe Giovanni Nazzaro) era stato un’icona importante della musica italiana degli anni ’70. Nato a Napoli il 27 ottobre 1948, è stato tra i protagonisti della musica leggera degli anni ’70 accanto ai più grandi artisti dell’epoca. Tra le sue canzoni più importanti “Quanto è bella lei”, “L’amore è una colomba”, “Non voglio innamorarmi mai”, “A modo mio”, “In fondo all’anima”. Partecipò ben sei volte al Festival di Sanremo, in più fu attore in “Un posto al sole” e “Incantesimo”.

Da mesi, ormai, il cantante lottava con un tumore ai polmoni, poi la degenza al Policlinico Gemelli di Napoli dove si è spento nella giornata di ieri, lasciando un vuoto incolmabile in chi resta.

A dare l’annuncio è stata Paola Delli Colli sulla pagina social del “Festival Italia in musica”. “Ciao carissimo Gianni – si legge nel messaggio – con te se ne va un grande professionista della musica e un amico di tanti noi. Ci mancherai”.

Come riportato anche dai colleghi di Vesuviolive.it, numerose sono state le parole di cordoglio dal web per la morte di Gianni Nazzaro, spicca in particolare quello dell’attore romano Maurizio Mattioli: “Un’altra brutta notizia quella di oggi. RIP Gianni Nazzaro un forte abbraccio alla famiglia“. Ancora, le parole del cantante Mario Trevi: “Al caro fraterno collega Gianni Nazzaro. Canterai sempre con noi le nostre belle canzoni, come hai fatto sempre. Addio Gianni. Mario Trevi”.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Muore l’attore Joe Lara in un incidente: aveva interpretato Tarzan

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.