Papa Francesco è stato dimesso dall’ospedale Gemelli
Dopo 10 giorni di degenza dall’intervento, Papa Francesco è stato dimesso dall’ospedale Gemelli di Roma. Era stato ricoverato il 4 luglio
Papa Francesco è stato dimesso dall’Ospedale Gemelli di Roma, dopo una degenza durata 10 giorni a seguito dell’intervento per una diverticolite sintomatica del colon. Il Santo Padre era infatti stato ricoverato il 4 luglio scorso.
Le sue condizioni non hanno mai destato troppa preoccupazione e domenica 11 luglio ha tenuto l’Angelus affacciato al balcone non di Piazza San Pietro ma dell’ospedale Gemelli, circondato da alcuni bambini e dall’affetto delle persone che l’hanno raggiunto per dedicargli una preghiera. Nonostante il tono affaticato, il Papa ha parlato ai suoi fedeli come di consueto, ringraziando il personale medico e sottolineando l’importanza del sistema sanitario gratuito, garantito nella nostra penisola. Ha poi concluso l’Angelus chiedendo ai fedeli di pregare per lui.
Domenica prossima ritornerà a svolgere la celebrazione a Piazza San Pietro, come d’abitudine.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbero interessarti anche: “Arriva il vaccino ReiThera dal Cotugno: “Funziona al 99%”, “Covid, Sileri: “In Italia pass sanitario come in Francia”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Abuso sui figli: confermate le accuse sui genitori linciati a Scampia
Lascia un commento