20 Settembre 2020

Papa Francesco abbraccia la comunità LGBT. L’appello ai genitori

Papa Francesco LGBT

Le dichiarazioni di Papa Francesco tendono la mano al mondo LGBT+. E ai genitori: “Il Papa ama i vostri figli come sono”

Un segnale importante, quello lanciato nei giorni scorsi da Papa Francesco, che ha pubblicamente aperto le porte della Chiesa al mondo LGBT. Il Papa ama i vostri figli così come sono, perché sono figli di Dio – avrebbe detto il Papa, aggiungendo poi – La Chiesa non li esclude perché li ama profondamente.”

Un discorso breve, ma ricco di significato, che arriva a pochi giorni dalla morte di Maria Paola Gaglione, la ventiduenne deceduta in un incidente stradale causato dal fratello, Michele, che non accettava la sua relazione con un ragazzo Trans.

Al termine del breve incontro, al Papa è stata donata anche una maglia colorata d’arcobaleno recante la scritta “Nell’amore non c’è timore” (1Gv, 4, 18). “Ha guardato e ha sorriso – ha concluso Mara Grassi, che ha quattro figli, di cui il più grande omosessuale – un momento di profonda sintonia che non dimenticheremo”.

Per essere sempre aggiornato sui fatti di cronaca, politica, sport, cultura, eventi ed attualità del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra Pagina Facebook cliccando mi piace sul link seguente NAPOLI ZON FB

Forse può interessarti anche questa notizia LA LETTERA DI CIRO A MARIA PAOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.